Cerca nel blog

venerdì 25 aprile 2014

Cream - Sunshine of Your Love con video, testo e traduzione

Sunshine of ypur love
La canzone del post di oggi fa parte della mitologia della musica rock.
Era il 1967 e lo straordinario supergruppo chiamato Cream, pubblicava il bellissimo album Disraeli Gears, tra rock, blues e psichedelia.
Sunshine of You Love è un brano di hard rock blues, dove i 3 membri della band suonavano come solisti, in una coralità incredibile, ispirati all' astro nascente Jimi Hendrix.
Jack Bruce al basso e voce, Eric Clapton alla seconda voce e chitarra e la batteria incessante di Ginger Backer trasformavano la metrica blues in un viaggio sperimentale, dove l' assolo di chitarra partiva da un altro classico della musica, Bluemoon.
A quei tempi nei muri delle strade di Londra, si leggeva Clapton is God,ovvero Clapton è Dio, perchè fino ad allora nessuno aveva mai sentito tanta espressività ed improvvisazione, poi arrivò Hendrix e la musica si trasformò ancora....ma questo fa parte di un'altra storia.
Di seguito potreste vedere il video di YouTube e potrete leggere il testo e la traduzione di Sunshine of Your Love dei Cream.

Video YouTube: Cream - Sunshine of Your Love


Testo: Cream - Sunshine of Your Love

It's getting near dawn
When lights close their tired eyes
I'll soon be with you my love

To give you my dawn surprise
I'll be with you darling soon
I'll be with you when the stars start falling

I've been waiting so long
To be where I'm going
In the sunshine of your love

I'm with you my love
The light's shining through on you
Yes, I'm with you my love

It's the morning and just we two
I'll stay with you darling now
Stay with you till my seas are all dried up

I've been waiting so long
To be where I'm going
In the sunshine of your love

I'm with you my love
The light's shining through on you
Yes, I'm with you my love

It's the morning and just we two
I'll stay with you darling now
Stay with you till my seas are all dried up

I've been waiting so long
I've been waiting so long
I've been waiting so long
To be where I'm going
In the sunshine of your love

Traduzione: Cream - Sunshine of Your Love

E 'sempre vicino all'alba
Quando le luci chiudono i loro occhi stanchi
Presto sarò con voi il mio amore

Per darvi la mia alba sorpresa
Sarò con te tesoro presto
Sarò con te quando le stelle cominciano a cadere

Ho aspettato così a lungo
Per essere dove sto andando
Sotto il sole del tuo amore

Sono con voi il mio amore
La luce splende attraverso di voi
Sì, io sono con voi il mio amore

E 'la mattina e solo noi due
Starò con te cara ora
Stare con te finché i miei mari sono tutti prosciugati

Ho aspettato così a lungo
Per essere dove sto andando
Sotto il sole del tuo amore

Sono con voi il mio amore
La luce splende attraverso di voi
Sì, io sono con voi il mio amore

E 'la mattina e solo noi due
Starò con te cara ora
Stare con te finché i miei mari sono tutti prosciugati

Ho aspettato così a lungo
Ho aspettato così a lungo
Ho aspettato così a lungo
Per essere dove sto andando
Sotto il sole del tuo amore

Nessun commento:

Posta un commento