Sarebbe bello sei i tre si unissero a festeggiare insieme, immaginate Elton John al piano che accompagna le due più belle voci femminili viventi? penso che sentire Mina ed Aretha Franklin duettare sarebbe qualcosa da brividi, nonostante l' età le loro voci non conoscono problemi e le fanno essere le regine della musica mondiale.
Aretha Louise Franklin è nata a Memphis (USA) il 25 marzo 1942 ed è una cantautrice e pianista statunitense, attrice e vera icona della musica gospel, soul e R&B.
Dal 3 gennaio 1987, Aretha Franklin, è entrata nella Rock and Roll Hall of Fame ed è stata la prima donna a farvi parte, mentre secondo la rivista Rolling Stone è al 9° posto della speciale classifica 100 artisti più grandi nella storia ed al 1° posto tra le voci femminili di sempre
Mina Anna Maria Mazzini, ora diventata Quaini dopo il matrimonio in Svizzera con Eugenio Quaini, è nata a Busto Arsizio (MI) il 25 marzo 1940 ed è la cantante italiana più talentuosa di sempre, attrice, conduttrice televisiva e produttrice discografica.
In attività dal 1958, Mina ha affrontato tutti i generi musicali, dal Pop, Rock, Rhythm and blues, Jazz, Swing, Canzone napoletana, Musica latina, Dance pop e Soul.
Sarebbe bello se anche lei avesse le possibilità di entrare nella Rock and Roll Hall of Fame o di entrare nella classifica mondiale di Rolling Stone, perchè Mina non ha certo da invidiare qualcosa ad altre colleghe..caso mai penso che sia il contrario...
Attore nel film degli Who, Tommy, in cui faceva la straordinaria parte di The Pinball Wizard, Elton John è un musicista straordinario, che con la sua bella ed inconfondibile voce ha regalato momenti unici e di rara bellezza, commuovendo il mondo con la versione di Candle in The Wind suonata e cantata per Lady Diana durante il suo funerale. Dal 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, insignito di due titoli, Commendatore dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico e Knight Bachelor dalla Regina Elisabetta II, mentre la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 49º posto nella sua classifica dei 100 migliori artisti di tutti i tempi, si segnala anche per la beneficenza per la Elton John AIDS Foundation, la quale costituisce una delle principali organizzazioni non profit esistenti al mondo per supportare la ricerca contro l' AIDS in ben 55 paesi del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento