Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

BDS CHIEDE AI ROLLING STONES DI ANNULLARE CONCERTO A TEL AVIV

I Rolling Stones sono in silenzio da giorni, cosa molto rara, ma è evidente che il lutto che ha colpito Mick Jagger ha avuto grosse ripercussioni su tutta la band.
Forse eravamo troppo convinti che i Rolling Stones fossero degli alieni, sopravvissuti a se stessi dalla loro vita sempre al massimo, dimenticando che sono esseri umani che magari nascondono la loro fragilità solo per mantenere fede a quello che hanno mostrato sui palchi.
Adesso c'è una nuova pressione sui Rolling Stones, quella lanciata dal movimento BDS (Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni), che tramite  Rafeef Ziadah ha proclamato: "Li invitiamo ad astenersi dall'esibirsi in uno Stato che promuove l'apartheid e a non condonare le violazioni della legge internazionale e dei diritti umani contro i palestinesi'' (Fonte ANSA.IT).
Tra i vari sostenitori del BDS figurano anche due nomi di spicco della musica mondiale, ovvero l' ex leader dei Pink Floyd, Roger Waters e la cantante Annie Lennox.
Vedremo, ancora molti dubbi ci sono sul proseguo del tour nel 2014, almeno fino a quando Mick Jagger non si sarà ripreso dal forte shock.

Nessun commento:

Posta un commento